LAUREANA CILENTO. Partiranno venerdì 17 dicembre, alle ore 19.00, presso la Cappella della Congrega, nel centro storico di Laureana, le attività pensate dall’Amministrazione Comunale per celebrare le festività natalizie. Primo evento in calendario è il concerto recital Recital Concerto di Natale “Nascette Lu’ Messia” – I canti della Natività nella tradizione popolare a cura di Paola Tozzi, Fabio Tolomeo, Nicola Tommasini, Tommaso Immediata . Durante il Concerto, presso la Cappella sarà possibile visionare la mostra – mercatino promossa dalle insegnanti e dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Laureana Cilento.
Seguirà sabato 18 dicembre, un’attività dedicata ai bambini, mantenendo sempre un’attenzione per l’Ambiente. Alle ore 16.00 partirà il laboratorio di riciclo creativo “Realizziamo insieme il tuo addobbo di Natale!”presso i locali rinnovati dell’Edificio Scolastico di Laureana Cilento ( piano superiore). Si prosegue il 21 dicembre, ore 16.30 con un’altra attività dedicata ai bambini, veri protagonisti del Natale. Grazie a Gennaro Guida, scrittore, partirà il laboratorio dedicato alle favole. Durante le attività i bambini potranno scrivere la propria favola, dando sfogo alla loro fantasia. Il giorno 22 Babbo Natale, con i suoi Elfi consegnerà i regali presso la Scuola dell’Infanzia, alle ore 10. Il pomeriggio, invece, consegnerà per le vie del Borgo i regali ai bambini del Comune.
Si chiude con uno spettacolo dedicato ai più piccoli “ Il teatrino Gigante ed il Ventriloquo” che si terrà il 28 dicembre, alle ore 18.00 sempre presso i locali dell0’pedificio scolastico, in Via del Mercato. Si ricorda che presso la Chiesa Santa Maria del Paradiso – Borgo di Laureana Cilento sarà possibile visitare “Attraverso il Presepe” XIII edizione ( info Elvira 346.8091554)