Roccadaspide, sicurezza urbana: comune punta sulla videosorveglianza

Il Comune di Roccadaspide, intende garantire maggiore sicurezza ai cittadini con l'installazione di telecamere per la videosorveglianza

Di Roberta Foccillo

ROCCADASPIDE. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gabriele Iuliano, ha dato il via libera al progetto per l’implementazione del sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.

Esso avrà un importo complessivo di € 79.100,00, di cui € 20.000,00 con fondi di bilancio comunale, puntando a finanziamenti.

Le finalità

L’Ente, intende garantire maggiore sicurezza sul territorio contrastando e prevenendo episodi di criminosità. Con i sistemi di videosorveglianza, c’è la possibilità di effettuare certamente controlli più capillari.

Il commento

E’ nostra intenzione, fornire alla comunità un sistema di telecamere di sorveglianza, nelle aree ritenute strategiche, dal centro alla periferia, finalizzata ad innalzare il livello di sicurezza; ad assicurare un maggiore rispetto delle regole ed elevare le misure di contrasto alle violazioni delle norme. Un atto doveroso e necessario per garantire sicurezza ai cittadini e controllo del territorio– così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version