Velina, scuola al freddo: “Episodio improvviso e temporaneo”

Parla il consigliere delegato alla scuola Ylenia Di Santi

Di Redazione Infocilento

Scuola al freddo, dopo la denuncia dell’associazione Codici interviene Ylenia Di Santi, consigliere comunale del Comune di Castelnuovo Cilento con delega alla scuola.

«Contrariamente a quanto denunciato dall’associazione CODICI (leggi qui), l’episodio verificatosi ha carattere improvviso e temporaneo e si riferisce solo al giorno 9.12.2021, non è da sempre!», asserisce il consigliere.

«Bisognerebbe porre maggiore attenzione quando si parla di criticità organizzativa e di gestione per le citate attrezzature, affermazioni gravi e non corrispondenti alla realtà, in quanto come già spiegato in precedenza, il disagio è stato di carattere temporaneo e imprevedibile e immediatamente risolto – prosegue Ylenia Di Santi – Mi sorprende che siano arrivate numerose segnalazioni all’associazione suindicata e non a noi come Amministrazione».

E aggiunge: «Prima di fare affermazioni del tipo che “alunni e docenti sono stati in condizioni disumane”, si dovrebbe ponderare l’utilizzo di espressioni, naturalmente gravi e ancor di più quando sono ben lontane dalla verità .
Siamo esseri umani,non facciamo miracoli, sicuramente possono esserci problemi, ma ci impegniamo ogni giorno per migliorare tutti i servizi della nostra realtà».

«Non bisogna puntare il dito verso l’amministrazione, solo perché non si condividono le stesse idee politiche, ma bisognerebbe cercare di collaborare tutti insieme, se davvero abbiamo a cuore la nostra comunità per renderle un futuro migliore», conclude il consigliere Ylenia Di Santi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version