Cilento

Il coraggio di Armando: dall’Australia torna ad investire nel Cilento | VIDEO

Abbiamo incontrato il pizzaiolo Armando Lerro, che ci ha raccontato la sua storia. Dall'Australia al Cilento per amore della propria terra

Roberta Foccillo

11 Dicembre 2021

OMIGNANO. Quando la voglia di tornare nella propria terra è più forte di tutto. Quella che vi raccontiamo è la storia di un ragazzo con la passione per la ristorazione; in particolare, per la creazione di buonissime e bellissime pizze.

Armando Lerro, pizzaiolo da anni, vincitore di diversi concorsi molto importanti, cresciuto con la voglia di farsi strada nel mondo della ristorazione, portando in tavola prodotti di alta qualità, ma allo stesso tempo ricercati sul territorio cilentano, valorizzando le attività locali.

Poco soddisfatto e poco stimolato dei ritmi lavorativi italiani, decide di partire alla volta dell’Australia e precisamente si stabilisce a Sidney, lavorando sodo con degli orari impronunciabili e arrivando a lavorare in diverse pizzerie contemporaneamente.

Innamorati delle sue creazioni, gli chiedono di rilevare anche una pizzeria; ma lui, per amore della sua casa, decide di portare con se un bagaglio professionale importante e di tornare nel suo amato Cilento.

Non è stato facile lasciare una realtà che mi aveva dato tanto a livello professionale e investire tutto, ma sentivo che il mio futuro era in Italia e nel Cilento”– ci dice Armando.

Apre la sua pizzeria e ad oggi, dopo anni di sacrifici, è un grande successo; produce tantissime pizze a settimana e sono sempre di più i suoi affezionati clienti.

Segui l’intervista per scoprire cosa ha preparato di buono per noi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Torna alla home