Cilento

Incendio in appartamento a Sapri: Carabinieri salvano anziano

I carabinieri, compresa la complessità della situazione, sono riuscita ad accedere all’appartamento e a portare fuori l’anziano in difficoltà

Comunicato Stampa

21 Novembre 2021

Un uomo di 94 anni è stato salvato dai carabinieri della radiomobile di Sapri dall’incendio che nel corso della notte si è propagato all’interno della sua abitazione. I militari sono intervenuti in pieno centro a Sapri in via Silvio Pellico dopo la telefonata, giunta intorno alle 04.30, di un passante che ha detto di aver visto un anziano sul balcone in grave difficoltàavvolto da un denso fumo nero.

 I carabinieri, giunti per primi sul posto, nonostante le difficoltà visive e respiratorie, riuscivano ad intravedere l’anziano sul balcone che a malapena si reggeva in piedi e respirava affannosamente.

Capita la pericolosità della situazione, senza pensarci due volte, i militari si introducevano nell’abitazione riuscendo a raggiungere l’anziano. Stanti le evidenti difficoltà motorie, l’uomo veniva preso in braccio e portato in salvo in strada, dove poco dopo giungeva l’ambulanza del 118 di Sapri che lo prendeva in carico per le cure del caso.

L’anziano veniva ricoverato in osservazione presso l’Ospedale di Sapri affetto da intossicazione dovuta ad inalazione da fumo ma fuori pericolo di vita. Nel frattempo sul luogo dell’incendio, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, con non poche difficoltà, lavoravano allo spegnimento delle fiamme probabilmente innescate da un malfunzionamento di una stufa. Le fiamme venivano infine domate e l’abitazione, completamente distrutta, veniva dichiarata inagibile. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Torna alla home