Castellabate, manutenzione più celere con la “Squadra Patrimonio”

La Squadra Patrimonio si occuperà di effettuare interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria del patrimonio comunale

Di Elena Matarazzo

CASTELLABATE. E’ stata istituita la “Squadra Patrimonio” per la programmazione, gestione ed esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale. Vista la varietà e complessità degli interventi in esecuzione e in programmazione che riguardano edifici scolastici, strade comunali, sentieri, discese a mare ed edifici di proprietà comunale etc. l’amministrazione ha ritenuto necessaria l’istituzione di una squadra di figure professionali già operanti all’interno del Comune di Castellabate.

“E’ stato fondamentale puntare a un’organizzazione e sinergia multilivello, a una gestione responsabile e a un coordinamento operativo tra la programmazione degli interventi (segnalati o riscontrati), l’approvvigionamento dei materiali e la regolare esecuzione degli stessi”, dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“In questo modo la manutenzione, la tutela, la salvaguardia e il rispetto del patrimonio comunale è programmato, gestito e realizzato in ogni sua fase da professionisti con idonee competenze ottimizzando e valorizzando le risorse umane già presenti all’interno del Comune”, aggiunge il Vicesindaco Luigi Maurano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version