AGROPOLI. Continua l’iter per la realizzazione di un parcheggio in Via Dante Alighieri, la strada che collega lo scalo ferroviario con la frazione Madonna del Carmine.
L’iter
Nello specifico l’Ente sta completando le procedure rivolte all’acquisizione dell’area interessata.
Con nota del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane,veniva comunicato che per ottenere il parere definitivo all’esecuzione, il Comune di Agropoli doveva diventare proprietario delle aree interessate dall’intervento.
Il progetto dei lavori, è stato approvato con delibera di Giunta dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Adamo Coppola, nel Dicembre 2020, ottenendo parere preventivo di fattibilità, anche dalla Rete Ferroviaria Italiana.
La somma necessaria all’acquisizione delle aree, è inserita nel quadro economico del progetto e prevede una spesa di € 169.305,00; somma garantita da mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.
Il commento
“Si tratta di un’area strategica della Città. Infatti, sono presenti uffici, negozi, abitazioni, e anche il liceo “Gatto”, la caserma della Guardia di Finanza. Un’area in espansione, che però attualmente è priva di aree sosta ad eccezione di quelle di piazza Domenico Chieffallo”– così l’amministrazione.