CANNALONGA. Il Comune, guidato dal Sindaco Carmine Laurito, ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione d’interesse, finalizzata alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale; individuando almeno tre librerie, con codice ATECO, a cui concedere la fornitura di libri, nel territorio provinciale.
Possono partecipare le librerie, editori locali con sede nel territorio comunale, provinciale e regionale per la quota del contributo pari al 30%.
I soggetti interessati dovranno presentare apposita manifestazione di interesse mediante l’apposito modello predisposto dall’Ufficio; tramite pec all’indirizzo comune.cannalonga@asmepec.it entro le ore 12.00 del 19/11/2021, alla manifestazione, andrà allegato il documento d’identità in corso di validità.
I partecipanti dovranno, altresì, assicurare la fornitura e la fatturazione elettronica dei libri ordinati; entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine e comunque entro e non oltre il 26 Novembre 2021.
L’ufficio procederà a stilare un elenco, tenendo conto del criterio di prossimità territoriale e della data di arrivo delle domande.
Al Comune, spettano finanziamenti, per una somma complessiva parti a 1.972,47 euro.
L’Ente, infatti, è risultato beneficiario del Decreto del Ministero della Cultura n° 191 del 24 Maggio 2021, recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.