Nella splendida cornice dell’isola di Grado, dal 7 al 11 novembre, si è svolto il 65° congresso della A.M.I.R.A. (associazione maître italiani ristoranti alberghi ). Durante il congresso hanno avuto luogo le elezioni per la nuova giunta che ha visto la riconferma alla carica di Vicepresidente Nazionale Antonio Rotondaro di Palinuro e il concorso internazionale “Le donne nell’ arte flambè” in onore di Maria Luisa Speri ( la prima maître donna).
Al concorso hanno partecipato 11 squadre divise in 2 categorie: allievi scuole alberghiere e maître professionisti.
A conquistare il primo posto del concorso nella categoria allievi sono le ragazze della sezione A.M.I.R.A. Paestum frequentanti l’ istituto I.I.S. A. Sacco di Sant’Arsenio Cionca Bianca Elena, Cobucci Sofia, Cioffi Maria Assunta , sostenute dal Fiduciario A.M.I.R.A. Paestum Giovanni Calembo, dal vicepresidente nazionale Antonio Rotondaro e dai professori Michele Staveley Girardi Falcone Pasquale Masullo e dalla dirigente scolastica dott.ssa Rosaria Murano .
Il Fiduciario Giovanni Calembo ringrazia i vertici dell’associazione A.M.I.R.A., ma soprattutto il Vicario Giacomo Rubini per l’ organizzazione del concorso.
“Sono queste le manifestazioni necessarie a far crescere i nostri giovani, perché loro sono il nostro futuro -dice Giovanni Calembo-“.