Offese sui social: Comune di Castel San Lorenzo presenta querela

Offese sui social, comune agisce in giudizio contro l'autore di commenti considerati gravemente lesivi

Di Katiuscia Stio

CASTEL SAN LORENZO. Presunte diffamazioni via social, comune agisce in giudizio. Accade a Castel San Lorenzo dove l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Scorza, ha deciso di rivolgersi ad un legale affinché tuteli le proprio ragioni. A rischiare di finire davanti al Tribunale è un utente che ha postato un commento sulla pagina del Comune.

Frasi che, secondo l’esecutivo, risultano “irreali e gravemente offensivi sull’operato dell’ente… gravemente lesive del decoro, del buon nome e dell’immagine giuridico-istituzionale del Comune di Castel San Lorenzo e dell’amministrazione nel suo complesso”.

Di qui la scelta di “tutelare gli interessi del Comune promuovendo tutte le azioni necessarie per la salvaguardia dell’onorabilità e del prestigio dell’intera amministrazione comunale”.

Castel San Lorenzo non è l’unico comune ad aver scelto di agire in giudizio per dei post presenti sui social. Nelle scorse settimane era accaduto anche ad Aquara. Pure qui l’amministrazione comunale ha scelto di presentare querela contro un utente autore di un post apparso su un gruppo Facebook ritenuto offensivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version