Al maresciallo Pasquale Formica un encomio del Comune di Ogliastro

Dopo Cicerale anche Ogliastro Cilento riconosce un encomio all'ex comandante della stazione carabinieri Pasquale Formica

Di Sergio Pinto

OGLIASTRO CILENTO. Un encomio solenne per il maresciallo Pasquale Formica, già comandante della stazione carabinieri di Ogliastro Cilento. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale del centro cilentano, guidata dal sindaco Paolo Astone. Formica il mese scorso ha lasciato la comunità del centro collinare ma la sua opera è stata apprezzata, tanto che prima Cicerale ed ora Ogliastro hanno deciso di riconoscergli i giusti meriti.

L’encomio arriva in considerazione del «servizio svolto al meglio, con efficienza e massima dedizione, dando esempio di professionalità e spiccato senso del dovere».

«Queste caratteristiche sono state poste a fondamento del modus operandi del M.llo Pasquale Formica, nel rispetto del dovuto rigore che, aggiunte alle qualità umane di affidabilità e cortesia nonché di spiccata abilità comunicativa, hanno reso lodevole la sua attività, in un clima di collaborazione e di condivisione con la nostra collettività», evidenziano da palazzo di città.

Infine l’amministrazione comunale ha voluto riconoscere «l’enorme lavoro prestato a favore della collettività di Ogliastro Cilento, la competenza e l’efficienza con la quale ha retto la Stazione, l’impegno e lo spirito di abnegazione profuso nell’assolvimento dei compiti istituzionali proprio dell’Arma, nel diffondere la cultura della legalità tramite la lotta alla criminalità, nella prevenzione e repressione dei reati e la proficua e cordiale collaborazione con il governo locale che ha contribuito a consolidare il rapporto di stima tra cittadino e istituzioni».

Condividi questo articolo
Exit mobile version