CASTELNUOVO CILENTO. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Eros Lamaida, ha approvato un progetto utile alla collettività (PUC) che prevede il coinvolgimento dei percettori del reddito di cittadinanza, “Giardini e piazze da adottare”
Le attività per i percettori del RdC
Il progetto, prevede il recupero delle aree verdi del territorio comunale. Nello specifico, l’Ente, intende impegnare i beneficiari, nelle attività di manutenzione e valorizzazione del territorio come i giardini urbani, recupero delle aree degradate, realizzazione di nuove aree gioco nei giardini, pitturazione di muretti, manutenzione e verniciatura, dove necessaria, supporto di approvvigionamento di acqua per piante e aiuole.
Saranno coinvolti max 40 beneficiari, individuati dai Servizi Sociali comunali in base alle loro attitudini; seguiti da responsabili e da tutor, le ore lavorative previste saranno 8.
“Il progetto ha lo scopo di valorizzare quelle che sono le aree più frequentate, soprattutto dai bambini, come i giardini pubblici che è un luogo importante di aggregazione e di inclusione, in special modo per un piccolo borgo come Castelnuovo.
L’intenzione è quella di creare percorsi che mirano a coinvolgere al miglioramento degli spazi comuni, per guardare il paese come una vetrina da ammirare”– fanno sapere da palazzo di città.