Agropoli: buche e avvallamenti nel parcheggio del castello, appello dei residenti

«Con l'arrivo dell'autunno e quindi delle prime piogge, il parcheggio del castello riservato ai residenti è divenuto impraticabile»

Di Sergio Pinto

AGROPOLI. «Con l’arrivo dell’autunno e quindi delle prime piogge, il parcheggio del castello riservato ai residenti è divenuto impraticabile». A segnalare il caso sono cittadini e ristoratori del borgo antico. L’area sosta loro riservata si trova lungo il versante sud del fossato del castello; la parte restante del parcheggio, invece, è dedicata ai non residenti.

Trattandosi di un’area sterrata, però, le piogge e il transito delle auto hanno fatto si che si creassero avvallamenti e buche. Queste riempendosi d’acqua rendono difficoltoso il passaggio in auto e a piedi.

Di qui la denuncia dei residenti che chiedono all’amministrazione comunale di intervenire in tempi brevi.

«Abbiamo già affidato le opere di manutenzione», replicano dagli uffici comunali. Da palazzo di città precisano che sono stati affidati lavori che non solo permetteranno di sistemare il parcheggio ma anche la regimentazione delle acque, evitando che le stesse invadano le proprietà private adiacenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version