Tortorella: protocollo d’intesa tra la Pro-Loco e il comune

Protocollo d'intesa con la Pro Loco per promuovere il territorio con attività culturali, turistiche e salvaguardia delle tradizioni.

Di Roberta Foccillo

TORTORELLA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Nicola Tancredi, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Pro-Loco per attività di sviluppo del territorio, risorse culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e tradizionali del paese.

Le finalità del progetto

Le finalità sono incentrate, principalmente, sulla promozione del turismo non solo nella stagione estiva, la tutela della natura e dell’ambiente che deve essere sempre salvaguardata, ma anche dei beni culturali legati all’ambiente sociale e scolastico. E ancora, la realizzazione di corsi di formazione, di sostegno alle attività didattiche, quindi delle scuole.

Lo scopo della collaborazione, ha come fine quello di valorizzare e rendere più fruibile il patrimonio turistico e culturale legato agli aspetti ambientali, artistici storici e un’attenzione particolare alle tradizioni che sono proprie dei piccoli borghi”- fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version