Domenica mattina, 31 ottobre si è svolta a Laurito la prima Cicloscalata Valle del Mingardo, gara agonistica di ciclismo amatoriale su strada, evento creato da Franco Cappuccio di Palinuro, sostenuto con patrocinio del comune di Laurito con il sindaco Vincenzo Speranza e dal vicepresidente della provincia di Salerno Carmelo Stanziola.
La strada Palombara, che collega Poderia a Laurito (SP198) è stata la vera protagonista a dare spettacolo e bellezza all’evento, con le sue caratteristiche di salita dura pendenze massime anche superiori al 14 x 100 e lunghezza di 11 km che percorsa in salita ha fatto impegnare al massimo delle forze i ciclisti. Ciclisti provenienti dalla Calabria e Basilicata sono pervenuti attratti dallo scenario spettacolare Cilentano.
Michele Martino di Trecchina della società Sirino Bike ha vinto questa prima edizione della CICLOSCALATA VALLE DEL MINGARDO.
Tutti i partecipanti si sono complimentati con l’organizzazione per la perfetta riuscita, richiamando anche una continuità all’evento probabilmente in primavera , clima primaverile ideale che permetterà un’evento con il triplo ci ciclisti perfezionando alcuni aspetti