Montecorice: dopo 40 anni nella PA Flavio Meola va in pensione e punta alla candidatura a sindaco

Flavio Meola è stato già consigliere e assessore provinciale. Ha rivestito la carica di sindaco per due mandati e punta al terzo

Di Elena Matarazzo

MONTECORICE. Con la fine del mese di ottobre ha cessato la sua attività quarantennale nella pubblica amministrazione Flavio Meola, originario di Montecorice, comune di cui è stato più volte amministratore. Nato nel centro cilentano il il 10 ottobre 1954, spostato con Elvira Catania e padre di due figli, Raffaele e Rosario, Meola negli ultimi anni è stato direttore amministrativo degli ospedali di Vallo della Lucania, Agropoli, Polla-Sala Consilina con i vari distretti sanitari annessi, ed è stato nominato dal Direttore Generale Responsabile della Prevenzione della Corruzione di tutta l’Asl Salerno.

Flavio Meola: una carriera quarantennale come direttore amministrativi

Oltre ai tanti incarichi di vertice nell’azienda sanitaria, dopo la laurea magistrale in giurisprudenza è stato anche Ufficiale di complemento dell’Esercito italiano, congedandosi col grado di Capitano.

L’attività politica

Flavio Meola ha avuto anche importanti incarichi politici: Consigliere e poi Assessore della provincia di Salerno nell’epoca Cirielli e Sindaco del suo comune, Montecorice, per due mandati.

Meola si è detto sempre orgoglioso delle sue radici e del suo paese e infatti, mentre è in attesa di un nuovo incarico come consulente esterno dell’Asl, sta lavorando anche per candidarsi nuovamente alla carica di sindaco.

Nel centro cilentano si tornerà alle urne nella prossima primavera e Flavio Meola è deciso a mettersi a disposizione dei cittadini proponendosi per il terzo mandato. Fino a pochi mesi fa, quando ha scelto di rassegnare le dimissioni, è stato il figlio Rosario ad occupare un posto a palazzo di città come consigliere comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version