Pisciotta: nuova sede per la celebrazione di matrimoni e unioni civili

Il Comune di Pisciotta avrà una nuova sala per la celebrazione di matrimoni e unioni civili, sita nella biblioteca Cappuccio

Di Roberta Foccillo

PISCIOTTA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Ettore Liguori, ha approvato il provvedimento per l’istituzione di uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili o la costituzione di unioni civili.

Matrimoni civili: la sede

La sede è stata individuata presso la Biblioteca Comunale “Avv. Aniello Cappuccio”, ubicata a Pisciotta capoluogo all’ultimo piano del Palazzo Marchesale; inoltre, la sede esterna della Casa Comunale, quindi il giardino di proprietà dell’Ente, per la celebrazione dei matrimoni civili.

I provvedimenti

L’Ente, inoltre, provvederà ad abolire le tariffe stabilite; con delibera di Giunta del 2014 per l’utilizzo delle sale della biblioteca comunale per la celebrazione di matrimoni civili.

L’individuazione di questa sala per la celebrazione dei matrimoni civili, è volta a favorire una maggiore e migliore fruibilità del servizio di celebrazione delle unioni civili e, contemporaneamente, valorizzare il patrimonio artistico, storico, architettonico e paesaggistico dell’Ente”– così l’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version