PISCIOTTA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Ettore Liguori, ha approvato il provvedimento per l’istituzione di uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili o la costituzione di unioni civili.
Matrimoni civili: la sede
La sede è stata individuata presso la Biblioteca Comunale “Avv. Aniello Cappuccio”, ubicata a Pisciotta capoluogo all’ultimo piano del Palazzo Marchesale; inoltre, la sede esterna della Casa Comunale, quindi il giardino di proprietà dell’Ente, per la celebrazione dei matrimoni civili.
I provvedimenti
L’Ente, inoltre, provvederà ad abolire le tariffe stabilite; con delibera di Giunta del 2014 per l’utilizzo delle sale della biblioteca comunale per la celebrazione di matrimoni civili.
“L’individuazione di questa sala per la celebrazione dei matrimoni civili, è volta a favorire una maggiore e migliore fruibilità del servizio di celebrazione delle unioni civili e, contemporaneamente, valorizzare il patrimonio artistico, storico, architettonico e paesaggistico dell’Ente”– così l’amministrazione comunale.