Agenda 2030: un incontro ad Agropoli

Domani ad Agropoli, il Corso sull’Agenda 2030 con l’intervento di Lorenzo Giovanni Bellù, senior economist della FAO

Di Comunicato Stampa

Il CeRVEnE, oggi Centro Regionale di Riferimento per la Prevenzione e Gestione delle Emergenze, con il supporto del Dipartimento di Studi Politici e Sociali (DISPS) dell’Università degli Studi di Salerno, organizza un Corso sull’Agenda 2030. Il corso propone un percorso di formazione volto alla conoscenza, promozione e diffusione di pratiche di prevenzione sostenibile a partire dall’approfondimento dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.

Il corso è rivolto ai Dirigenti dei Dipartimenti di Prevenzione delle sette AA.SS.LL. campane; all’Ordine dei Medici, dei Medici Veterinari e degli Agronomi della Provincia di Salerno; ai Dirigenti scolastici e agli altri stakeholder territoriali che operano nel campo della gestione e prevenzione dei rischi legati alla salute intesa come “One Health” (Una salute: umana, animale, ambientale).

Dopo la giornata di inaugurazione tenutasi lo scorso Venerdì 22 Ottobre a Salerno, presso la sede dell’Ordine dei Medici, domani Venerdì 29 Ottobre si svolgerà il secondo appuntamento presso il Castello di Agropoli a partire dalle ore 16. Il tema è il secondo Goal dell’Agenda 2030 “Sconfiggere la fame”.

Previsti tra gli altri, l’intervento di Lorenzo Giovanni Bellù, senior economist della FAO che interverrà sul futuro dell’agricoltura e dei sistemi agroalimentari e delle implicazioni sui ‘futuri’ possibili della sicurezza alimentare a livello globale. Presente inoltre Roberto Tuorto, Direttore del Banco Alimentare della Campania e Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Veterinari della Provincia di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version