Roccadaspide: il parcheggio di Pietra Cupa all’Ente Parco

Il Comune di Roccadaspide ha approvato il trasferimento del parcheggio in località Pietra Cupa, all'Ente Parco Nazionale

Di Roberta Foccillo

ROCCADASPIDE. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gabiele Iuliano, ha approvato il trasferimento all’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni del parcheggio in località “Pietra Cupa”. Il Comune provvederà alla voltura catastale a favore dell’Ente Parco; le spese, per il trasferimento, inoltre, saranno finanziate con i residui del finanziamento concesso proprio dal Parco Nazionale.

Nel 2011, tra il Comune di Roccadaspide e l’Ente Parco, veniva sottoscritta una convenzione per la realizzazione del parcheggio di “Pietra Cupa”; per un importo complessivo di 330.000,00euro finanziato dal Parco.

Il borgo di Pietra Cupa è un insediamento rurale risalente all’Ottocento, che si trova completamente immerso nel verde, proiettato verso il mare di Paestum.
Lo scorso anno il borgo di proprietà dell’Ente Parco, è stato oggetto di interventi; i quali volti a valorizzare il territorio e farlo diventare, sempre più, meta turistica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version