Bretella Massicelle – Laurito: procedura affidamento lavori alla Comunità Montana

Presto potrebbero partire i lavori per l'importante arteria stradale: la Bretella Massicelle - Laurito è indispensabile per il territorio

Di Redazione Infocilento

LAURITO. Con accordo di collaborazione stipulato tra la Provincia di Salerno e la Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo è stata delegata alla Comunità Montana la progettazione definitiva dei lavori di completamento della costruzione della strada di collegamento “Bretella di Massicelle – Montano Antilia e Bivio di Laurito”. L’accordo ha previsto a carico della Comunità Montana l’elaborazione della progettazione definitiva per appalto integrato delle opere.

Nell’ambito delle procedure che hanno portato all’approvazione del progetto definitivo da parte dei vari Enti, si è provveduto anche a sanare alcune opere realizzate in assenza dei pareri prescritti dalla legge.

In seduta di Consiglio Generale è stato recentemente approvato lo schema di convenzione che prevede la delega alla Comunità Montana dalla Provincia di Salerno dell’espletamento della procedura di gara mediante appalto integrato ovvero progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori, finalizzato alla realizzazione di un interesse pubblico sintetizzato nel completamento di un’opera pubblica incompiuta e abbandonata.

Essa rappresenta un’importante arteria stradale indispensabile a migliorare l’accesso ai territori dei Comuni limitrofi con conseguente valorizzazione del territorio interessato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version