Ospedale di Roccadaspide: personale trasferito e non sostituito, reparti al collasso

Il vicesindaco Girolamo Auricchio scrive ai vertici Asl: atti illegittimi pronti a ricorrere al Tar per tutelare l'ospedale di Roccadaspide

Di Ernesto Rocco

ROCCADASPIDE. Una nota ai vertici dell’Asl Salerno per segnalare ancora una volta le criticità registrate presso l’ospedale di Roccadaspide a causa della carenza di medici. E’ l’iniziativa del vicesindaco Girolamo Auricchio. Gli ultimi problemi sono sorti a seguito del trasferimento di personale medico senza che lo stesso sia stato sostituito. Ciò sarebbe avvenuto senza i pareri favorevoli dei vertici dell’azienda.

“Da ormai diversi mesi – scrive Auricchio – si sta determinando una fuoriuscita di personale medico dall’Ospedale di Roccadaspide, il tutto in contrasto con le disposizioni urgenti e in maniera a dir poco illegittima”.

Tale situazione – osserva il vicesindaco rocchese – sta determinando una pressoché totale impossibilità per alcuni reparti di svolgere le dovute prestazioni sanitarie, con conseguente paralisi delle attività sanitaria”.

Per Auricchio si tratta di una situazione che va sanata e che sta portando a “delle vere e proprie interruzioni di pubblico servizio”. Di qui la richiesta di “avere copia degli atti autorizzativi dei trasferimenti assunti dal dirigente del personale dell’Asl e dei pareri contrari assunti dal direttore sanitario del Dea, nonché le istanze dei medici volte a ottenere il trasferimento”.

Ciò, scrive Auricchio, al fine di tutelare l’ospedale di Roccadaspide. L’amministratore rocchese non esclude un ricorso al Tar.

Condividi questo articolo
Exit mobile version