Cronaca

Morte Dora Lagreca: più ipotesi al vaglio degli investigatori

Domani ad Arenabianca di Montesano sulla Marcellana l'ultimo saluto alla 30enne morta a Potenza

Redazione Infocilento

13 Ottobre 2021

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Continuano le indagini sulla morte di Dora Lagreca, la giovane di Montesano sulla Marcellana deceduta a Potenza tra venerdì e sabato notte. La ragazza, 30 anni, è caduta dal balconcino della sua abitazione facendo un volo di 12 metri; ciò, stando alle ricostruzioni, al culmine di una discussione con il compagno, Antonio Capasso.

Ieri i Ris di Roma hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione dove viveva la coppia. Oltre quattro ore per passare al setaccio l’appartamento e soprattutto il balcone. Tra gli elementi il Reparto Investigazioni Scientifiche hanno cercato di chiarire una eventuale colluttazione avvenuta prima della caduta tra la coppia. Una tesi che sembrerebbe esclusa. Ulteriori elementi emergeranno dall’autopsia, eseguita nel pomeriggio.

Il legale di Capasso esclude la lite, parla di discussione al termine della quale la ragazza ha compiuto l’estremo gesto. Il compagno avrebbe anche cercato di fermarla, ma inutilmente. Da alcune indiscrezioni emerse tramite amici della coppia tra i due c’era un forte legame, ma talvolta anche discussioni per gelosia.

A Montesano sulla Marcellana quanti conoscevano Dora continuano a non credere all’ipotesi del suicidio che resta comunque la pista più seguita, tanto che il compagno è stato iscritto nel registro degli indagati proprio per istigazione al sudicio. Le indagini dei Ris e l’autopsia, insieme al lavoro degli inquirenti, permetteranno di comprendere cosa è realmente accaduto.

Domani, intanto, alle 10.30 ad Arenabianca di Montesano sulla Marcellana si terranno le esequie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: due veicoli coinvolti

È successo nel pomeriggio. Coinvolti un furgone e un’auto

Ernesto Rocco

10/04/2025

Eboli: ancora un incidente allo svincolo autostradale, pressing per i lavori | VIDEO

Non si è fatto attendere il commento dell'ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha perso un fratello in un incidente avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale

Rapina in una sala giochi di Salerno: arrestato il responsabile

L'uomo si sarebbe impossessato del denaro dopo aver minacciato con una bottiglia di vetro e spintonato il titolare

Turismo, boom di visitatori alle grotte di Pertosa-Auletta: +30% nel primo trimestre del 2025

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: mostre, eventi e promozioni per accogliere il pubblico nella stagione delle festività

Agropoli: si toglie il braccialetto elettronico, 51enne finisce in carcere

L'uomo era sottoposto ad un divieto di avvicinamento. Arresto convalidato dal giudice

Sequestro a Policastro: scoperto immobile abusivo

Indagini su un fabbricato abusivo in area vincolata: accuse contro committenti, progettisti e un pubblico ufficiale.

Ambulatori di neuropsichiatria infantile all’ospedale di Sant’Arsenio: ecco la proposta del sindaco Donato Pica

La proposta del sindaco Donato Pica ha trovato consenso da parte della Conferenza dei sindaci

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Sala Consilina, rifiuti abbandonati e acqua scura: la Guardia Agroforestale Italiana presenta un esposto | VIDEO

Presunto inquinamento del Fiume Tanagro e abbandono di rifiuti pericolosi e non pericolosi

Sanza, ladri in azione in un supermercato: bloccati lungo la Bussentina | VIDEO

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge supermercati della zona

Capaccio Paestum, incidente al Rettifilo: coinvolte tre automobili

Ci sono volute diverse ore per liberare completamente la carreggiata dalle automobili

Condannato per mancata apertura agriturismo: dovrà restituire 165mila euro

La Corte dei Conti ha riconosciuto la responsabilità erariale di un imprenditore agricolo che aveva ottenuto finanziamenti regionali

Torna alla home