Stio amplia l’impianto di pubblica illuminazione a led

Maggiori risparmi e più efficienza grazie ai led. Il Comune di Stio avvia nuovi interventi per ammodernare la pubblica illuminazione

Di Antonio Pagano

Il Comune di Stio, guidato dal sindaco Natalino Barbato, ha dato il via libera ai lavori di “Efficientamento energetico impianto pubblica illuminazione frazione Gorga – 2 lotto”, nell’importo generale complessivo di € 50.000,00.

Il lavoro è finanziato con il contributo del Ministero dell’Interno per l’annualità 2021. Il Decreto del Ministero dell’Interno del 30/01/2020, difatti, assegna ai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, per il corrente anno, un contributo di 50.000,00 euro per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

L’Ente ha così deciso di dare continuità a quanto già iniziato con la precedente annualità, con l’ammodernamento dell’impianto di Pubblica Illuminazione della Frazione Gorga grazie ai led. Un modo per garantire maggiori risparmi e al contempo più efficienza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version