Elezioni comunali in Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco tutti gli eletti

Elezioni comunali 2021, ecco tutti gli eletti. Nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni 12 riconferme. Ci sono anche due sindaci donna

Di Ernesto Rocco

Si sono concluse, non senza sorprese, le elezioni comunali 2021 nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Trattandosi di comuni al di sotto dei 15mila abitanti non era previsto al ballottaggio.

Elezioni comunali: i centri alle urne

I più grandi chiamati alle urne erano Vallo della Lucania, Castellabate e Roccadaspide. Nel primo centro stravince Antonio Sansone su Marcello Ametrano; alla vigilia sembrava impensabile uno scarto così ampio. A Castellabate vittoria sofferta per Marco Rizzo su Domenico Di Luccia. Ma la vera sorpresa è la debacle dell’uscente Luisa Maiuri. A Roccadaspide senza storia il verdetto delle urne: riconfermato Gabriele Iuliano.

Le novità

Complessivamente su 26 comuni al voto ci sono 12 sindaci riconfermati. Ci sono poi i Manuel Borrelli (Vibonati), Filippo Ferraro (Corleto Monforte), Bernardo Mottola (Monteforte Cilento), Augusto Materazzi (Serramezzana), Francesco Cembalo (Altavilla Silentina) e Paolo Astone (Ogliastro Cilento) che pur essendo nuovi rappresentano comunque la continuità considerato che gli uscenti risultavano impossibilitati a ricandidarsi.

Sindaci in rosa

Eletti due sindaci donna: Angela D’Alto a Monte San Giacomo e Michela Cimino a Padula.

Tutti gli eletti

Clicca sul nome del comune per conoscere tutti gli eletti:

Altavilla Silentina
Cannalonga
Castel San Lorenzo
Castellabate
Ceraso
Controne
Corleto Monforte
Moio della Civitella
Monte San Giacomo
Monteforte Cilento
Montesano sulla Marcellana
Ogliastro Cilento
Orria
Padula
Perdifumo
Pollica
Roccadaspide
San Mauro La Bruca
Santa Marina
Serramezzana
Sessa Cilento
Teggiano
Tortorella
Trentinara
Vallo della Lucania
Vibonati

Condividi questo articolo
Exit mobile version