Cilento

Elezioni a Castellabate: Marco Rizzo sindaco. Ecco il consiglio comunale

Marco Rizzo vince le elezioni a Castellabate e conquista otto consiglieri: due per Maiuri e Di Luccia

Ernesto Rocco

5 Ottobre 2021

Marco Rizzo sindaco di Castellabate

Scrutini al cardiopalma a Castellabate. Dopo un lungo testa a testa con Domenico Di Luccia è Marco Rizzo il nuovo sindaco del centro di Benvenuti al Sud. Una vittoria per molti inaspettata ma che di fatto premia una campagna elettorale portata avanti con attenzione e diligenza.

Domenico Di Luccia, invece, seppur partito con largo anticipo, soprattutto sul piano mediatico ha fatto registrare non poche lacune. Flop per il sindaco facente funzioni uscente Luisa Maiuri distaccata di circa 1300 voti.

Elezioni a Castellabate: i voti

Complessivamente Rizzo ottiene 3324 preferenze contro le 3300 di Di Luccia (solo 24 preferenze in meno). 2000 voti per la Maiuri. Una debacle per i candidati consiglieri Alessandro Lo Schiavo e Caterina Di Biasi, fino a pochi mesi fa in minoranza con Rizzo e poi passati con Di Luccia.

Queste le preferenze dei candidati. Lista Castellabate nel cuore a sostegno di Luisa Maiuri (26.07%): Caterina Acquaviva 143, Francesco Ambrosano 252, Raffaele Ciccarelli 36, Ida Conte 189, Marco Di Biasi 231, Costabile Di Matteo 142, Antonio Ianni 97, Chiara Ianni 188, Salvatore Marinelli 172, Antonia Passaro 108, Costabile Nicoletti 429, Costabile Chiarello 12.

Castellabate Rinasce con Marco Rizzo candidato sindaco (37,61%): Marianna Carbutti 376, Clementina Dalia Russo 298, Luigi Maurano 637, Nicoletta Guariglia 501, Gianmarco Rodio 238, Luigi Infante 85, Adele Ippolito 204, Clemente Migliorino 216, Gennaro La Pastina 118, Antonio Florio 300, Raffaele Di Gregorio 243, Domenico Piccirillo 108.

Castellabate al centro con Domenico Di Luccia candidato sindaco (36,32%): Alessandro Lo Schiavo 551, Alessandro Meola 192, Carmen Sansivieri 195, Caterina Di Biasi 446, Catina Tortora 628, Costabile Di Sessa 212, Gennaro Santis 173, Giovanni Pisciottano 169, Giuseppe Pascale 273, Cristina Cardullo 218, Nicola Guariglia 144, Orazio Federico 99.

Il nuovo consiglio comunale

Ecco il nuovo consiglio comunale: Luigi Maurano, Nicoletta Guariglia, Marianna Carbutti, Antonio Florio, Dalia Clementina Russo, Raffaele Di Gregorio, Gianmarco Rodio, Clemente Migliorino (consiglieri di maggioranza), Domenico Di Luccia, Alessandro Lo Schiavo, Luisa Maiuri, Costabile Nicoletti (consiglieri di minoranza).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sicilì celebra il suo biscotto tipico con la “Festa del Graffaiuolo”

L'appuntamento è per sabato 12 aprile a partire dalle ore 18:00

Sapri, chiusura punto nascita: confronto tra istituzioni, sindacati, comitati e cittadini. Le interviste | VIDEO

"L'ospedale è vita: giù le mani dal nostro ospedale" questo lo slogan che è riecheggiato per tutta la durata dell'incontro

Sospesi fermi amministrativi su auto di professionista di Camerota

L'Autorità Giudiziaria di Salerno accoglie il ricorso contro quattro preavvisi di fermo amministrativo notificati da RTI Municipia, ritenendo fondate le contestazioni

Castellabate, anniversario istituzione Area Marina Protetta: tra attualità e prospettive future | VIDEO

Sono passati 15 anni dall’istituzione dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate. Era il 9 aprile 2010 e da allora è diventata sicuramente uno dei gioielli di bellezza per il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni

Agropoli, ok al bilancio di previsione. Previsti aumenti per la TARI: «Saranno solo momentanei»

Il sindaco Mutalipassi: bilancio positivo grazie a maggiori capacità di riscossione da parte dell'Ente

Ernesto Rocco

09/04/2025

Studenti di Castellabate alla scoperta del volontariato con la Protezione Civile

Studenti di Castellabate scoprono il volontariato con la Protezione Civile Cilento Castellabate grazie al progetto "Noi cittadini del mondo". Esercitazioni pratiche per insegnare collaborazione e aiuto reciproco.

Ogliastro Futura, Biometano: “Sia convocato consiglio comunale”

Il consigliere Antonio Abate chiede un confronto democratico

Salerno: confronto tra la direzione generale dell’Asl e i sindaci del Cilento Interno. Le interviste | VIDEO

Durante la riunione il Direttore Generale dell’Asl Salerno, l’ingegnere Gennaro Sosto, ha sottolineato l’impegno per potenziare i servizi di assistenza territoriale delle Botteghe

Capaccio Paestum: l’impianto a biomasse non si farà. L’annuncio di CittadinanzAttiva

Scaduti i termini per le integrazioni, la società Bioenergy Capaccio srl non ha dato seguito al progetto. CittadinanzAttiva esulta ma resta vigile.

Ernesto Rocco

09/04/2025

Vallo della Lucania: donati organi di un 17enne, salveranno altre vite

Questa notte l'espianto dopo la morte del giovane. Un gesto d'amore all'ospedale "San Luca"

Capaccio Paestum, smaltimento illecito di rifiuti: scatta il sequestro per un’azienda zootecnica

Secondo la ricostruzione, i reflui bufalini defluirebbero in direzione del fiume Tusciano

Pollica per la prevenzione: giornata di screening gratuiti, ecco quando

La giornata è in programma per sabato 12 aprile a partire dalle ore 10:00

Torna alla home