CAPACCIO PAESTUM. «Abbiamo dato il via, stamattina, a lavori di potenziamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione di corso Italia, un intervento finanziato dal Ministero per le Infrastrutture. Sostituiremo gli attuali organi illuminanti con apparecchi a tecnologia led». Così il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri.
Pubblica illuminazione a led
In questo modo, oltre a un aumento della luminosità su un corso commerciale oggi scarsamente illuminato, il Comune potrà ottenere anche un notevole risparmio economico.
Il commento
«Quello della pubblica illuminazione è un settore sul quale vogliamo dare una risposta concreta perché è fondamentale per la sicurezza. Ma i lavori avviati oggi si innestano anche in un discorso di omogeneità degli impianti – ha detto Alfieri – Andiamo nella direzione, cioè, di un decoro urbano che renderà più gradevole Capaccio Scalo e migliorerà la qualità della vita dei cittadini».
«Questo intervento, infatti, dà inizio a un processo di rigenerazione e riqualificazione urbana più ampio, che vedrà un investimento su Capaccio Scalo di circa tre milioni di euro per il rifacimento della pavimentazione, un intervento sulla collinetta e una serie di azioni anche sulla viabilità secondaria», ha concluso il primo cittadino capaccese.