Guardia medica nel basso Cilento: presto riaperture

Presto la guardia medica nei centri del basso Cilento tornerà operativa. Lo precisa l'Asl rispondendo ad una richiesta del consigliere Pierro

Di Fiorenza Di Palma

TORRE ORSIA. A breve i servizi di guardia medica nei centri del basso Cilento torneranno operativi. Lo ha chiarito l’Asl Salerno dopo le sollecitazioni del consigliere regionale della Lega Attilio Pierro (leggi qui).

Stop alla guardia medica: i disagi

Nel pieno dell’estate, infatti, il servizio di guardia medica di Torre Orsaia, Morigerati e Celle di Bulgheria fu sospeso. Ciò per garantire un servizio ottimale nei centri costieri di Marina di Camerota, Sapri e Scario.

L’assenza di medici, infatti, impediva l’apertura contemporanea di tutti i presidi. Di qui lo stop al servizio nei centri dell’interno. Una scelta accompagnata da polemiche e da qualche disagio.

La risposta dell’Asl

“Questa direzione sta avviando tutte le procedure per procedere alla tempestiva riapertura dei presidi di continuità assistenziale”, fa sapere ora l’Asl Salerno.

“Si confida – si legge nella nota dell’azienda – che già dal primo ottobre sarà riaperto il presidio di Torre Orsaia”. “Appena si reperirà il personale medico disponibile – concludono dall’Asl – si procederà alla riapertura di Celle di Bulgheria e Morigerati”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version