“Voglio essere un mago”: su Rai due inizia l’avventura del saprese Giuseppe Capitolino

Appuntamento questa sera alle 21.10

Di Francesco Lombardi

Inizierà questa sera martedì 21 settembre l’avventura del giovane ‘saprese’ Giuseppe Capitolino nel nuovo reality “Voglio essere un mago”: l’appuntamento è per le ore 21.10, su Rai Due.

CHI È GIUSEPPE CAPITOLINO – 15 anni, Giuseppe è in realtà calabrese, di #Cleto, ma il papà è il saprese doc Arturo Capitolino, meglio conosciuto come AC2 il “tatuatore delle star”. Per questo motivo la partecipazione al reality di magìa del figlio adolescente ha destato molto interesse e sta creando attesa anche in riva alla baia e nel Golfo di Policastro, dove Arturo è molto conosciuto ed apprezzato. Giuseppe, inoltre, ha passato gran parte della sua estate proprio in riva alla baia, dove ormai è considerato ‘saprese’ a tutti gli effetti.

IL REALITY – Un gruppo ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni varcheranno questa sera la soglia per vivere una nuova esperienza ‘spiati’ dalle telecamere. Il talent-reality segue le orme del cult di Harry Potter e della famosissima scuola di Hogwarts. I concorrenti, infatti, sono giovani aspiranti maghi, che studieranno le arti magiche grazie a dei professori davvero speciali. Lo scopo è riuscire a passare i vari esami fino ad ottenere il diploma da mago. LE REGOLE – I 12 partecipanti saranno divisi in tre casate – rispettivamente le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu – dove studieranno e perfezioneranno le arti magiche e si sfideranno per superare gli esami ed evitare la bocciatura: solo alcuni di loro tuttavia conquisteranno il diploma di mago, e il migliore si aggiudicherà l’ambita ‘bacchetta d’oro’. Ma non sarà tutto: ben presto anche i cosiddetti “Babbaloni” busseranno alle porte del Castello. Chi sono? Giovani #influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri “maghi dei social”.

🔴 I CONCORRENTI – Questi gli altri concorrenti ‘aspiranti maghi’ che saranno protagonisti del Reality insieme con il ‘nostro’ Giuseppe Capitolino: Pasquale Guercia (16, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana – SP); Giulia Serafin (17, Treviso); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP); Giorgio Andolfatto(16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta – MB); Matilde Carioli (14, Bergamo).

Condividi questo articolo
Exit mobile version