Cronaca

Ancora incendi nel Vallo di Diano: fiamme a Sala Consilina e Padula

Oggi un rogo a pochi passi dall'Autostrada e dall'isola ecologica, ieri un ettaro di vegetazione a fuoco a Padula

Comunicato Stampa

20 Settembre 2021

Incendio

Un incendio si è sviluppato oggi nel primo pomeriggio nei pressi di un terreno agricolo poco distante dall’Area di Servizio Ovest di Sala Consilina. La pericolosità dello stesso era accentuata dalla presenza della poco distante dall’isola ecologica comunale. Sul posto è intervenuta la Squadra Antincendio Boschivo di Padula che, insieme ai VvFf di Sala Consilina, ha domato le fiamme alimentate anche dalla presenza di rifiuti di ogni genere e sterpaglia secca.

Analoga situazione si era verificata nel primo pomeriggio di ieri quando un vasto incendio ha bruciato circa 1ettaro di vegetazione nei pressi dell’uscita Autostradale  di Padula. Il rogo era stato segnalato dai passanti che, notando il fumo che creava disagi alla circolazione, hanno prontamente allertato la Sala Radio operativa presso la Comunità montana Vallo di Diano. Immediatamente intervenuta, la Squadra Antincendio Boschivo del distaccamento di San Rufo è riuscita ad avere la meglio anche su questo secondo fuoco.

“Ricordiamo per tanto a tutti i cittadini di continuare a segnalare situazioni di pericolo incendio” fanno sapere dalla Sala Radio della Comunità Montana Vallo di Diano “perché siamo operativi tutti i giorni dalle ore 7 alle 20 al numero verde 800-016-512

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero” | VIDEO

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Pasquetta nel Cilento, Diano e Alburni: ecco i posti più suggestivi per una giornata di relax | VIDEO

Paesaggi incontaminati per trascorrere la giornata di Pasquetta all'insegna del relax e della natura

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione | VIDEO

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Torna alla home