AGROPOLI. Il consiglio comunale, nella seduta del 19 settembre, ha approvato il bilancio consuntivo 2020 e previsionale 2021 con il voto favorevole dell’intera maggioranza.
Dopo alcuni anni di difficoltà, dovute all’entrata in vigore della nuova normativa contabile che aveva prodotto una serie di squilibri finanziari, le casse dell’Ente ritornano in attivo.
Ciò consentirà nuovi investimenti in opere e servizi, e soprattutto di programmare l’azione amministrativa dei prossimi mesi.
Ok al bilancio: i commenti
“Approvare un bilancio in attivo e raccogliere il consenso incondizionato della maggioranza mi riempie di orgoglio. In questi quattro anni di amministrazione le nuove normative contabili entrate in vigore ci hanno talvolta costretto a delle scelte difficili e impopolari. Nonostante questo abbiamo lavorato duramente per la nostra città, per attuare i programmi che ci eravamo prefissi nel programma elettorale”, afferma il sindaco Adamo Coppola.
“Adesso possiamo guardare avanti con rinnovata fiducia e, grazie al sostegno della coalizione, completare il percorso che abbiamo iniziato quattro anni fa. C’è ancora tanto da fare! – conclude il primo cittadino – Grazie ad un bilancio solido posso assicurare che il meglio deve ancora venire. Questa squadra, unita, saprà proseguire il percorso virtuoso iniziato già con l’amministrazione Alfieri”.