Agropoli: ancora rifiuti abbandonati nei pressi del litorale

Nonostante l'apertura dell'isola ecologica si continua a segnalare la presenza di rifiuti abbandonati sul territorio

Di Annalisa Siano

AGROPOLI. Le foto che circolano sui social, purtroppo, non lasciano spazio ai fraintendimenti. Nell’area della Baia di Trentova e sulla strada parallela al Lungomare San Marco che costeggia la ferrovia, sono stati realizzati scatti che ritraggono immondizia e rifiuti ingombranti gettati via da incivili.

Incivili in azione: rifiuti abbandonati ad Agropoli

A Trentova il problema si presenta lungo la strada provinciale che conduce alla baia dove qualcuno ha pensato bene di gettare lato mare carte, plastica ed altra immondizia deturpando il paesaggio. Nei pressi del Lungomare, invece, ingombranti, scarti edili e sfalci di potatura sono stati abbandonati in un’area sosta.

Le reazioni

“Chiediamo che in quest’area venga ripristinata la videosorveglianza, perché di notte vengono a buttare di tutto”. Questa, la segnalazione di un cittadino. La zona è stata prontamente ripulita dagli operai della Sarim.

Il centro di raccolta comunale

A destare rabbia tra gli abitanti, però, il fatto che si continuino a registrare tali atti di inciviltà nonostante da poche settimane sia stato inaugurato un centro di raccolta rifiuti in località Malagenia.

Il centro è nato proprio dalla necessità di salvaguardare l’ambiente e arginare il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti per strada. Qui è possibile smaltire i rifiuti ingombranti in qualsiasi momento della giornata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version