Omignano: percorsi turistici e naturalistici, comuni fanno rete

Omignano programma interventi e sigla un protocollo d'intesa con diversi comuni cilentani, per promuovere iniziative legate a percorsi turistici ed enogastronomici.

Di Roberta Foccillo

OMIGNANO. Il Comune retto dal Sindaco Raffaele Mondelli, programma iniziative in merito a percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale per un periodo che va da Ottobre 2021- Settembre 2022.

L’iniziativa dell’Ente per i percorsi turistici: i dettagli

L’intenzione dell’Ente è promuovere iniziative che favoriscano l’affermazione del territorio di “destinazione turistica” nella Regione Campania. Attraverso una adeguata ed efficace promozione e valorizzazione di peculiarità territoriali e culturali.

L’amministrazione intende presentare una iniziativa progettuale che possa rafforzare la conoscenza dell’attrattività della Campania sul mercato turistico. Incentivare, quindi, forme di cooperazione ed aggregazione tra soggetti pubblici e privati.

Protocollo d’intesa tra vari comuni Cilentani: ecco quali

Il Comune capofila, Castelnuovo Cilento, si occuperà di presentare la domanda progettuale che corrisponde ad una somma pari a € 116.000,00 di cui € 2.000,00 di cofinanziamento da parte dell’Ente.
E’ stato sottoscritto, inoltre, un protocollo d’intesa tra i Comuni di Castelnuovo Cilento, Lustra, Omignano, Salento e Stella Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version