Calcio

Eccellenza: successo per l’Agropoli sconfitta per la Virtus Cilento

Nella prima giornata di Eccellenza partono bene l'Agropoli ed il Buccino Volcei, pari pare la Calpazio perde la Virtus Cilento.

Christian Vitale

12 Settembre 2021

us-agropoli-allenamento

Il torneo d’Eccellenza campano è ripartito nel pomeriggio di ieri con la prima giornata di campionato. Sette le gare nel girone C, che vede le squadre del nostro territorio presenti.

Eccellenza: successo per Agropoli passo falso della Virtus Cilento

Successo tondo per 4-1 dell’Agropoli che supera al “Mario Vecchio” di Capaccio-Paestum, per l’indisponibilità dello stadio “Guariglia” il Vico Equnese. Sono però gli ospiti a passare al 19′ con Petricciuolo su rigore. Nella ripresa al 4′ il pari di Bacio Terracino, al 21′ Margiotta porta avanti i cilentani dagli undici metri. Lo stesso attaccante porta sul 3-1 la gara al 36′ mentre in pieno recupero Roghi chiude la gara sul 4-1 finale.
All’Ardisani di Casal Velino parte bene il Costa d’Amalfi che supera per 0-3 i padroni di casa della Virtus Cilento. Il vantaggio ospite giunge al 16′ con Proto , il raddoppio al 26′ con Totaro , mentre nella ripresa al 64′ Stoia chiude i giochi. Parte male l’Angri che viene sconfitto per 0-1 al “Novi” dal Castel San Giorgio in rete con Vaccaro al 20′.

Eccellenza: ieri pari per la Calpazio vince il Buccino

Vince e convince anche il Buccino Volcei: l’undici di Giovanni Serrapica batte a domicilio il Salernum Baronissi, di mister Jury Calabrese, per 0-3. Volceiani subito avanti al “Figliolia” con Iotti all’ottavo di gioco mentre poco dopo la mezzora Senatore firma il raddoppio. A metà della ripresa poi è Lammardo a chiudere i giochi.
Non si fanno male, infine, Faiano e Calpazio: al “Nuova Primera” di Bellizzi succede tutto nella ripresa con divisione della posta in palio. I locali trainati da mister Ceresoli passano al 9’ con Mazza mentre per i capaccesi, diretti in panchina da Massimo Marino, a due giri di lancette dal gong finale è Siano ad andare in rete.

Sempre ieri successi per San Marzano e Scafatese 

Buona prova dell’Alfaterna che cede solo di misura al San Marzano. A Nocera Superiore i rossoneri sfidavano tra le mura amiche nuovamente la corazzata di Egidio Pirozzi che in Coppa mercoledì si era imposta con un tondo 0-7. I padroni di casa, guidati da Antonino Ammarante, passano in vantaggio alla mezzora del primo tempo con Ferrentino, il parziale regge sino al quarto d’ora della ripresa quando è Velotti a ristabilire il parziale di parità mentre al 24’ Spinola porta in vantaggio i blaugrana che si prendono cosi l’intera posta in palio.
Si conferma già al top della condizione, dopo l’ottima partenza in Coppa Italia, la Scafatese di Severo De Felice. I canarini battono in trasferta in maniera netta, 1-5, il Sant’Agnello: mattatore di giornata Malafronte autore di una tripletta. Al 6’ il primo guizzo della punta gialloblù che replica al 30’ restando freddo dagli undici metri per la sua seconda rete. Nel secondo tempo Siciliano, al 5’, porta a tre le marcature ospiti mentre è ancora Malafronte al 24’ a timbrare il poker scafatese. Nel finale prima lo 0-5 con Carotenuto mentre la rete bandiera dei costieri giunge complice una sfortunata deviazione della retroguardia dei gialloblù.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Torna alla home