Liste escluse a Perdifumo: la campagna elettorale inizia dal Tar

Due liste su tre escluse. Ricorso al Tar presentato. Nelle prossime ore si conoscerà la decisione dei giudici amministrativi

Di Ernesto Rocco

PERDIFUMO. Sono stati presentati i ricorsi per le due liste escluse dalla prossima competizione elettorale. Si tratta di quelle guidate da Rosaria Malandrino e Vincenzo Paolillo.

Liste escluse , c’è il ricorso

Già in settimana i giudici stabiliranno se ribaltare la decisione della commissione elettorale presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Quest’ultima aveva ricusato le liste elettorali. Alla base del provvedimento la mancata indicazione del simbolo elettorale sui documenti.

Gli scenari

Per le due liste ci sono buone possibilità di essere riammesse poiché, pur mancando il simbolo grafico, era presente sulla documentazione la descrizione dello stesso. Ciò potrebbe essere una garanzia.

In caso contrario la terza lista, ovvero l’unica ammessa, potrebbe già avere buone possibilità di festeggiare la vittoria.

Il candidato sindaco Antonio Mondelli, infatti, dovrebbe combattere unicamente contro l’astensionismo. Qualora alle urne non si presenti il 50%+1 degli eventi diritto, infatti, il centro cilentano verrebbe commissariato. Superata tale soglia, invece, sarebbe eletto anche senza dover attendere lo spoglio.Clicca qui per consultare le liste di Perdifumo. 

Il caso Ogliastro Cilento

Stesso discorso di Perdifumo interessa Ogliastro Cilento. Anche qui una lista è stata esclusa: si tratta di “LeAli” con candidato sindaco Vincenzo Oricchio. Sui due centri cilentani nelle prossime ore deciderà il Tar.

Condividi questo articolo
Exit mobile version