Calcio

Ugo Schiavo, Us Agropoli: “Pronti per partire, mercato ancora aperto”

Le parole del direttore generale dell'Agropoli Ugo Schiavo a poche ore dall'esordio ufficiale di sabato in Coppa Italia con la Calpazio.

Christian Vitale

2 Settembre 2021

striano schiavo

Esordio alle porte per l’Us Agropoli che sabato giocherà in Coppa Italia sul campo della Calpazio. A parlare in casa delfina è stato Ugo Schiavo, direttore generale del team allenato da Giuseppe Cianfrone.

Le parole di Ugo Schiavo sul calendario

“Le mie impressioni sul calendario sono positive: fermo restando che nessuna delle partite sarà semplice sono contento del sorteggio, perché iniziamo sicuramente in casa. Sulle squadre forti sulla carta posso dire che potrebbe essere positivo affrontarle in trasferta all’andata ed in casa al ritorno, su un campo grande che conosciamo bene. Non sarà semplice affrontare gli incroci ravvicinati con Scafatese, Castel San Giorgio ed Angri: dovremo cercare di limitare i danni ed uscire bene da quelle tre gare significherebbe sicuramente tanto”.

Il dg sul test di ieri

“Sulla gara con il Giffoni Sei Casali posso dire che la squadra ha fatto bene contro una squadra di tutto rispetto in Promozione. Primo tempo ottimo con meccanismi che iniziano a vedersi un po’ in tutti i reparti. L’intesa sul campo migliora ed il 4-3-3 di mister Cianfrone sembra sempre più adatto a questa squadra. Bene Bacio Terracino a sinistra, ragazzo tecnico e veloce, bene Vitelli a destra e capitan Margiotta al centro. Il 3-0 del primo tempo la doppietta del capitano, con gol su punizione, e la rete a pallonetto di Vitelli ha convinto tutti. Ottima la prova anche degli under messi in campo tra primo e secondo tempo: la squadra è ancora in rodaggio ma per ora siamo soddisfatti”.

La chiusura sul mercato di Ugo Schiavo

“Sul mercato rimaniamo sempre attenti e per noi non è chiuso. Il presidente Infante vorrebbe fare un regalo ulteriore al mister e alla tifoseria. Adesso testa alla Coppa per il doppio impegno di sabato e di mercoledì, poi saremo in grado di fare un piccolo bilancio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Torna alla home