Ieri al via la XIV edizione del “Settembre Culturale”. Stasera arriva Gratteri | VIDEO

Al via la XIV edizione del Settembre Culturale presso il Castello Angioino Aragonese.

Di Roberta Foccillo

AGROPOLI. Ha preso il via ieri sera, 1 Settembre, la XIV edizione del “Settembre Culturale”. Rassegna che ormai, di anno in anno, è diventato un appuntamento fisso con la cultura.

Grandi nomi del giornalismo, della cultura, dello spettacolo, raggiungono la suggestiva cornice del Castello Angioino Aragonese. Serate emozionanti e di riflessione, segno che si ha voglia di ripartire proprio dalla cultura, motore della vita.

Ieri è stata la volta del Docente delle Università di Bologna, Ravenna e Urbino, il professore Carlo Monaco; ha presentato il suo “Nude le mie parole”, una trasposizione della Divina Commedia in prosa moderna.

Altro momento significativo è stata la premiazione degli studenti meritevoli degli istituti superiori: “Bello è bravo“, la rassegna è giunta alla sua XV edizione che premia i ragazzi che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità, i ragazzi sono stati premiati dal Sindaco Adamo Coppola e dal Consigliere Francesco Crispino, ideatore della rassegna.

Grande partecipazione da parte del pubblico, questo è stato solo l’inizio; il mese di Settembre sarà ricco di grandi ospiti e di sorprese. Questa sera, sarà presente il Magistrato e saggista Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro: Nicola Gratteri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version