VALLO DELLA LUCANIA. Sono riusciti a salvargli la gamba, ma resta in prognosi riservata il 60enne di Vallo rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto quattro giorni fa sulla provinciale, in località Foce Sele di Capaccio Paestum (leggi qui).
L’incidente
La moto su cui viaggiava il centauro di Vallo ed un Fiat Doblò hanno impattato violentemente. L’incidente frontale è avvenuto nei pressi di un’intersezione stradale.
I soccorsi
Terribile lo scenario che agli occhi dei soccorritori. Il motociclista era riverso a terra a pochi passi dalla moto finita su un lato della strada. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi.
Ha riportato gravi ferite, ma a destare maggiore preoccupazione erano le condizioni di una gamba. Per accelerare i soccorsi il 118 ha richiesto di intervenire ad un’eliambulanza. Il mezzo di soccorso ha impiegato pochi minuti per arrivare a Capaccio. Quindi il 60enne bordo di un elicottero del 118 è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno e sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico.
I sanitari. tra cui un medico cilentano, sono riusciti a salvargli la gamba. Le condizioni del 60enne, anche lui medico presso il Campolongo Hospital di Eboli, restano preoccupanti.