Distretti sanitari di Cilento e Vallo di Diano: cambio ai vertici

Ecco tutte le nuove nomine da parte dell'Asl Salerno ai vertici dei distretti sanitari del comprensorio del Cilento e Vallo di DIano

Di Costabile Pio Russomando

Novità nei distretti sanitari del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano. Il Direttore Generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, ha nominato i nuovi Direttori.

Distretti sanitari, le nuove nomine

Per il distretto sanitario con sede a Vallo della Lucania, Marylina Aloia succede al dottore Adamo Maiese. A Sala Consilina – Polla l’incarico va a Pasquale Vastola. Sostituirà Antonio Claudio Mondelli.

Quest’ultimo, invece, dirigerà il Distretto Sanitario di Sapri-Camerota al posto di Rocco Calabrese.

La durata dell’incarico sarà di tre anni.

Le precisazioni dell’Asl

Questa azienda – precisano dall’Asl – ha ritenuto con atto aziendale, anche a scopo sperimentale, di unificare per i Distretti 71 e 72 (Sapri e Sala Consilina) la direzione del Distretto con quella medica del presidio ospedaliero di riferimento prevedendo dunque un’unica direzione che con apposita procedura e successive modifiche ed integrazioni verrà affidata al Direttore medico del presidio ospedaliero, con richiesta, tra i requisiti specifici di partecipazione all’avviso di selezione, di documentata esperienza anche nell’organizzazione e direzione di servizi di assistenza territoriale”.

“In questa fase – conclude – al fine di non interrompere la linearità della gestione si rende necessario nominare comunque il responsabile dei Distretti 71 e 72″.

Condividi questo articolo
Exit mobile version