Cilento

“Che Dio ti benedica”: a Sapri la presentazione del romando di Assunta Orlando

Assunta Orlando presenterà il suo romanzo nella villa comunale il prossimo lunedì 31 agosto alle ore 19.30

Redazione Infocilento

28 Agosto 2021

Municipio di Sapri

Lunedì 30 agosto alle ore 19.30 presso i giardini della Villa Comunale in Sapri, si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Culturale Proudhon in sinergia con l’Assessorato al Turismo del Comune di Sapri, all’incontro sarà presente Assunta Orlando autrice del romanzo “Che Dio ti benedica” edito dalla NeP edizioni. Dopo l’introduzione da parte del presidente dell’Associazione Culturale Proudhon Vincenzo Folgieri, dialogheranno con l’autrice Antonella Grippo giornalista e conduttrice televisiva e Gianfrancesco Caputo scrittore e opinionista.

“Questa è la storia di un uomo che non esige indulgenze per sé, pur nella certezza di aver subìto un danno, uno strappo senza rimedio. La storia irrisolta di tutti gli esseri umani. Senza Itache d’orizzonte tangibile. O snodi da percorrere alla volta della salvezza. Il protagonista di questa straordinario segmento di realtà non reclama redenzione o risarcimenti per la sua anima tumefatta. Egli ci consegna i fili della sua esistenza in modo che ciascuno possa rintracciarvi traiettorie condivise del dolore“, scrive la giornalista Antonella Grippo.

Assunta Orlando è nata a Porto Alegre (Brasile) il 14/08/1961. Psicologa, vive con la sua famiglia in Campania a Villammare. Si definisce una scrittrice per caso. Il suo esordio avviene con il romanzo “Batti un colpo” nel 2013 edito da NeP edizioni.  Le altre sue opere:

“Ci penserò domani” – 2014

“Sarà per te” – 2015 (finalista della II edizione “Premio Letterario Nazionale Bukowski 2015”)

“Il viaggio” – 2016 (classificatosi quarto nella classifica finale della III ed. “Premio Letterario Nazionale Bukowski 2016” “Inediti di Ordinaria Follia”)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“LettoinPiazza” inaugura a Palinuro con il romanzo di Lina Al Bitar

Domani, sabato 26 aprile, la Pro Loco Palinuro darà il via alla rassegna "LettoinPiazza" con il primo appuntamento dedicato al libro "LAILA, figlia dei Cedri e del Mare" di Lina Al Bitar

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Torna alla home