OTTATI. C’è il bando per la realizzazione dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico del costone roccioso sovrastante il centro abitato di Ottati. Si tratta del terzo lotto funzionale delle opere. Prevista una spesa di quasi 704mila euro. Ad annunciarlo il sindaco Elio Guadagno.
I lavori assumono fondamentale importanza. Nell’inverno scorso, infatti, delle rocce franarono a valle riuscendo ad abbattere le barriere di protezione e arrivando fin sulla Strada Provinciale, mettendo a rischio anche l’incolumità delle persone.
Il Comune di Ottati negli anni scorsi ottenne un finanziamento di quasi 4 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone roccioso e la sistemazione della strada a monte del paese, risorse derivanti dal Patto per il Sud. Le opere hanno subito ritardi ma poi, a seguito delle criticità registrate, c’è stata una nuova accelerazione sui tempi di intervento.
Il termine per presentare le offerte per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico del costone roccioso è fissato nelle ore 13 del prossimo 27 settembre.