Al via “AppARTEngo”: Sicignano diventa una finestra sul mondo

Dal 28 agosto al 20 settembre "AppARTEngo" un festival che vuole contrastare il processo di spopolamento del territorio

Di Katiuscia Stio

Al via la collaborazione tra il Comune di Sicignano degli Alburni e il Festival internazionale di Arte pubblica “AppARTEngo”. Un festival che vuole contrastare il processo di spopolamento che sta sempre più interessando borghi e valli e che permette di far entrare l’arte nel tessuto sociale e urbano del comune di Sicignano degli Alburni, arricchendone un patrimonio artistico già fiorente.

“L’arte parla da sola ma noi abbiamo il dovere morale di valorizzarla – fanno sapere da palazzo di città – in sinergia con il direttore artistico Alessandro Suzzi e il Project Manager Pietro Micucci, abbiamo immaginato un festival itinerante che ogni anno coinvolgerà a turno i borghi più belli del nostro comune: Galdo, Sicignano, Terranova e Castelluccio, per un progetto ambizioso e di ampie vedute”.

“Appartengo” si traduce senso di appartenenza, condivisione, amore, dedizione e sacrificio per la nostra terra. Artisti internazionali si avvicenderanno nel tradurre in arte le nostre emozioni e i nostri sentimenti.

Dal 28 Agosto al 20 Settembre ci saranno a Sicignano degli Alburni:
– BASIK;
– LUCA ZAMOC;
– DANIELE NITTI HOPE;
– DUO AMAZONAS.

“Sicignano degli Alburni diventa così una finestra sul mondo, il luogo dove ci si può sentire in due, tre, mille posti contemporaneamente e nello stesso tempo a casa, quella casa in cui ognuno può entrare a farvi parte: casa nostra,casa vostra”, concludono da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version