ASCEA. Continuano i controlli dei carabinieri del Nas. I militari nei giorni scorsi sono entrati in azione ad Ascea sequestrando circa ventimila bottiglie di acqua minerale. L’attività di controllo è avvenuta in un supermercato.
Bottiglie d’acqua sequestrate: i controlli
Le confezioni risultavano stipate in un luogo le cui condizioni sarebbero risultate inidonee, ricoperte di polvere ed esposte alla luce solare. Una situazione di rischio che, con le alte temperature, avrebbe potuto alterare la salubrità dell’acqua contenuta in bottiglie di plastica.
Durante l’attività di controllo i carabinieri hanno anche scoperto circa 20 chili di prodotti congelati risultati in cattivo stato di conservazione.
I controlli dei Nas
L’attività investigativa da parte degli uomini dei Nas che ha portato al sequestro di bottiglie d’acqua e alimenti, rientra nell’ambito di più ampie azioni volte a verificare il rispetto delle norme sulla conservazione dei prodotti alimentari.
I controlli dei carabinieri proseguiranno su tutto il territorio. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti sequestri anche a Battipaglia e Salerno a margine di controlli in bar e pasticcerie.