Sapri: evento straordinario nel reparto di Ostetricia e Ginecologia

Straordinaria storia di una donna di Centola che ha partorito, naturalmente, dopo due cesarei, all'ospedale di Sapri

Di Letizia Baeumlin

Nelle prime ore della mattinata di ieri una donna di Centola, giunta alla fine della terza gravidanza, si è recata in pronto soccorso a Sapri avendo iniziato il travaglio. La donna è stata subito trasferita nel reparto di Ostetricia e Ginecologia retto dal primario Vincenza Perazzo e coordinato dall’ostetrica Maria Tramontano.

La donna era in pieno travaglio, ma i medici sono rimasti prudenti perché aveva già partorito due figli con taglio cesareo e l’intervento per far nascere la sua terza bambina sarebbe stato in programma soltanto martedì. Ma qualcosa di bello e straordinario stava per accadere nel reparto rosa.

Lo staff medico ha deciso di attendere, monitorando costantemente la mamma e la bimba che aveva in grembo. Tutto procedeva bene e alle 9.40 di ieri la mamma ha dato alla luce una bellissima bimba di 3 chili e 450 grammi con un parto naturale.

Il personale medico che ha assistito la donna si è detto entusiasta in quanto è un evento rarissimo partorire con un parto naturale dopo un taglio cesareo.

Sono felice – dice la neo mamma – tutto è andato bene, non mi aspettavo che potesse capitare a me una cosa così bella e rara. Voglio ringraziare tutto il personale medico e paramedico in particolare la primario Vincenza Perazzo, la dottoressa Costanza Scevola, le ostetriche Angela Tangredi e Angela Veneri e la caposala Enza Saturno. Mi hanno seguita facendomi sentire il calore e l’amore come una grande famiglia”.

Anche il direttore sanitario Rocco Calabrese, che più volte ha visto il reparto rosa in bilico, si è detto entusiasta dell’operato dello staff medico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version