RUTINO. Continuano gli appuntamenti del Cilento Music Festival con diversi ed imperdibili concerti.
La rassegna rientra tra i progetti co-finanziati dal Ministero della Cultura per la valorizzazione dei beni culturali e dei borghi rurali del Cilento costituito da un cartellone di eventi “diffusi” su ben 13 Comuni e che interessano il 25% del territorio del parco. Con i patrocini del Parco Nazionale del Cilento, del Gal Regeneratio e del club dell’Unesco di Elea.
Si tratta di un progetto ambizioso, ideato e diretto dal maestro Lillo De Marco con numerosi appuntamenti in 13 comuni con vari artisti del territorio.
A Rutino nella Piazza di Via Paestum, il 26 agosto concerto gratuito con gli Oscar Movies Ensemble, spettacolo, patrocinato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Rotolo e prodotto dalla compagnia Artisti Cilentani Associati.
È una formazione di archi con l’aggiunta di flauto, chitarra classica e mezzo soprano che si esibisce in omaggio agli autori e compositori di musiche da film. Lo spettacolo, inizialmente previsto con ingresso a pagamento, lo si è reso gratuito per invitare tutta la popolazione all’ascolto delle più belle colonne sonore di indimenticabili film.
Si esibiranno Alina Di Polito (voce), Mauro Navarra (Flauto traverso), Maurizio Mautone (chitarra classica), Serena Giordano (violoncello), Alessandro Marino (Violino) ed Edoardo Caiazza (Viola).