Agropoli, parcheggio in via Pio X e via Risorgimento: verbali annullabili

Le contravvenzioni comminate agli aventi diritto potranno essere annullate

Di Luisa Monaco

Sosta con disco orario in via Pio X e via Risorgimento ad Agropoli, una novità introdotta nelle scorse settimane ma che sta facendo discutere. Il primo cittadino Adamo Coppola è intervenuto sulla questione.

“I commercianti di via Pio X e via Risorgimento hanno fatto richiesta di implementare l’area di sosta a disco orario al fine di agevolare un maggiore flusso di auto negli stalli di sosta – ha spiegato Coppola – Questo stato di cose però non poteva andare a scapito dei residenti. Questi possono infatti fare richiesta al Comando di Polizia Municipale, per avere l’esonero dell’esposizione del disco orario. Il costo è pari a 26 euro (comprensivo di marca da bollo da 16 euro che non va al Comune ma è purtroppo obbligatoria). La richiesta si fa 1 volta e vale 4 anni”.

Il primo cittadino, infine, ha voluto tranquillizzare tutti sulla questione verbali: in particolare nel caso in cui dei cittadini residenti abbiano avuto una sanzione, una volta ottenuta la certificazione, avendone diritto, il Comando su richiesta procederà all’annullamento del verbale in autotutela.

Condividi questo articolo
Exit mobile version