Cilento

Sapri, aggressione al videsindaco: cinque denunce

Si tratta di giovani di età compresa tra i 21 e i 28 anni, incensurati, tutti di Napoli

Francesco Lombardi

19 Agosto 2021

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri di Sapri 5 ragazzi che nella notte scorsa si sono resi protagonisti di una rissa stile far west nei pressi del ristorante Tintobrace, sul lungomare cittadino, aggredendo con calci e pugni il titolare nonché vice sindaco di Sapri Daniele Congiusti. 

Si tratta di giovani di età compresa tra i 21 e i 28 anni, incensurati, tutti di Napoli. Sono in vacanza nel Golfo ed alloggiano presso una struttura nella vicina Torraca. Dovranno ora difendersi dall’accusa di “minaccia grave e aggravata e lesioni personali gravi”. 

La ‘spedizione punitiva’ nei confronti del vice sindaco c’è stata dopo che lo stesso Congiusti li aveva precedentemente allontanati a causa di un ‘parcheggio’ avventato che i ragazzi con la loro auto avevano effettuato nei pressi del ristorante stesso: manovra che aveva scaraventato in terra diversi monopattini oltre che creato apprensione ai clienti del locale. 

I militari dell’arma della compagnia saprese, al comando del capitano Matteo Calcagnile, continuano ora nelle indagini e procederanno con l’ascoltare altri testimoni per ricostruire meglio la vicenda e capire se ci sono ancora altri soggetti coinvolti nella rissa ma ancora non identificati. 

La prognosi per il vice sindaco Daniele Congiusti – che ha avuto la peggio nella colluttazione riportando ‘fratture costali multiple’ – è di 40 giorni. Per la cronaca anche alcuni dei giovani denunciati hanno fatto ricorso oggi alle cure mediche. 

Intanto il gruppo SapriCambia con una nota stampa ha espresso “piena solidarietà al vice sindaco Congiusti per la vile aggressione subita nel proprio ristorante, un episodio gravissimo e intollerabile”. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home