CAPACCIO PAESTUM. Ieri sera, con la prima accensione, l’amministrazione comunale ha inaugurato l’impianto di pubblica illuminazione in via Procuzzi, in località Gromola. Un impianto realizzato con lampioni a tecnologia LED in grado di garantire un’illuminazione più efficace, sostenibile ed economica.
«Fino a ieri Via Procuzzi era l’unica strada che da Capaccio Scalo porta alla periferia a non essere illuminata. Quella che abbiamo inaugurato è perciò un’opera importante che ha a che fare con la sicurezza delle strade del territorio», le parole del sindaco Franco Alfieri.
«Presto, procedendo in base alle priorità, altre vie oggi sprovviste saranno adeguatamente illuminate – aggiunge – Abbiamo infatti approntato un progetto generale per l’adeguamento e l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione del valore di circa 9 milioni di euro. Dopo i necessari e numerosi interventi di pavimentazione stradale, proseguiremo fino a quando anche questo disagio sarà solo un lontano ricordo per la nostra Comunità».
«Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto e la ditta che è riuscita a completare e consegnare l’opera nonostante siamo ormai prossimi a Ferragosto. A Capaccio Paestum siamo sempre al lavoro per la Città», conclude.