Anche Campora avrà una nuova casa dell’acqua; l’Ente, con a capo il sindaco Antonio Morrone, ha deciso di installare un distributore per l’erogazione pubblica di acqua filtrata, refrigerata e gassata.
Il Comune ha individuato quale zona idonea per l’installazione del distributore automatico di acqua alla spina l’area sita in P.zza Umberto I.
L’intervento, inoltre, avrà la durata sperimentale di cinque anni e il corrispettivo per ciascun litro di acqua erogato, non dovrà superare il costo di € 0,05.
L’iniziava della casa dell’acqua
L’iniziativa prevede l’installazione di un distributore automatico di acqua potabile a Km zero, naturale, gassata, opportunamente microfiltrata, trattata e refrigerata, erogabile alla cittadinanza; si tratta di un moderno impianto di erogazione per la distribuzione di acqua naturale e frizzante tecnologicamente avanzato, in grado di fornire un servizio che rappresenta una sorta di valore aggiunto all’acqua distribuita tramite la rete del pubblico acquedotto.
L’attivazione della struttura, permetterà una notevole riduzione dell’impatto ambientale, contribuendo alla riduzione della produzione di bottiglie in plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio, delle operazioni di lavorazione della materia prima secondaria per la realizzazione di prodotti in plastica riciclata.