ROSCIGNO. Riaperta al traffico Sp342, nel tratto tra Roscigno e Corleto Monforte. L’arteria era chiusa da metà luglio. A firmare il provvedimento il sindaco Pino Palmieri dopo un sopralluogo tra i tecnici della provincia e quelli del centro roscignolo.
Da tempo, infatti, la provinciale versava in condizioni non ottimali e di recente erano state segnalate ulteriori criticità, tra cui una frana che aveva portato al cedimento di una parte della carreggiata.
Di qui il sopralluogo e gli interventi da parte dell’ente provinciale che ha provveduto ad installare blocchi di cemento per delimitare l’area franosa e ridurre la carreggiata. Delusi quanti speravano in un intervento più massiccio.
I problemi della Sp342:
A Palazzo Sant’Agostino giace un elaborato che richiederebbe una spesa 2,2 milioni di euro per la definitiva sistemazione della Sp342.
I dirigenti assicurano opere in tempi brevi ma la burocrazia potrebbe non essere così veloce.
I disagi
I problemi sulla Sp342 sono cominciati nel 2010 quando un esteso movimento franoso impose la chiusura dell’arteria riaperta soltanto sette anni dopo, in seguito ad un primo intervento di sistemazione.
Ma ora servono le risorse per garantire il definitivo ripristino della strada, in particolare nel tratto di località Sant’Andrea dove si registrano le principali criticità.